Fallout Lore: tutti gli eventi accaduti nel mese di Aprile

0

Rieccoci con la nostra rubrica mensile, dedicata esclusivamente alla Lore di Fallout! Anche questo mese andiamo a scoprire quali eventi si sono verificati nell’universo di Fallout! Buona lettura!

3 aprile – 21 aprile 1894Lorenzo Cabot scopre una cittá in rovina nel deserto arabo sostenendo che sia la cittá perduta di Ubar. Durante lo scavo, si verifica una grave tempesta di sabbia che blocca la spedizione e solo al termine di essa egli incapperà in un manufatto alieno e cade sotto la sua instabile influenza. Da qui in poi inizierà a comportarsi in modo molto strano, il suo carattere si modificherà e le persone che conosceva inizieranno ad avere paura di lui.

5 aprile 2040: In seguito alla confisca della prigione Tibbets ad opera del governo degli Stati Uniti in associazione con Vault-Tec e Poseidon Oil per unirla al loro progetto Safehouse, il 5 aprile 2040, il Segretario dell’Esercito prende la decisione di costruire una nuova caserma disciplinare, con una capacitá di 456 detenuti. Viene fissato un limite di spesa per la costruzione di $363 milioni di dollari.

2 aprile 2042: Inizia la costruzione della città di Watoga, in Appalachia, che prende il nome dall’industria di costruzione Watoga Inc. Fin da subito il progetto della città fu presentato al pubblico come innovativo e rivoluzionario: la cittadina in questione infatti sarebbe stata molto diversa da ogni altra mai vista prima, proprio perché gestita da robot autosufficienti ed intelligenza artificiale di ultima generazione, grazie alla vicinanza della nuova fabbrica della Rob.Co.

28 aprile 2050: La centrale elettrica di Nuka-World soffre di una fusione, pochi mesi prima dell’inaugurazione del parco. L’incidente viene poi coperto dalla Nuka-Cola Corporation. Il dipendente che lo ha segnalato, di nome C. Carlson, é apparentemente licenziato e agli altri dipendenti viene ricordato dei loro contratti che specificano di non discutere di questioni relative del parco. Il problema verrà semplicemente ignorato dal personale del posto come se nulla fosse accaduto.

1 aprile 2052: Iniziano le Guerre delle risorse. Molte piccole nazioni europee falliscono, e l’Europa, dipendente dalle importazioni di petrolio dal Medio oriente, risponde all’aumento dei prezzi del petrolio imposti dagli stati del Medio Oriente con un azione militare su larga scala. Inizia così la lunga ed inutile guerra tra il Commonwealth europeo e il Medio oriente, che si concluderà con l’esaurimento del petrolio pochi anni dopo e con lo sgancio della bomba atomica da parte di un gruppo terroristico in Israele. Il mondo, dopo questo evento, dipenderà sempre più dalle esportazioni di greggio americano.

14 aprile 2065: Il sistema informatico pre-bellico e pre-ZAX M.A.R.Go.T. entra in servizio. Si trattava di un computer utilizzato per dirigere il sistema di difesa automatizzato e controllare i treni, i robot e altro personale di manutenzione della metropolitana presidenziale, che collegava la Casa Bianca con il Campidoglio (e nel 2077 con la base dell’aeronautica militare di Adams).

2 aprile 2070: È l’inizio delle riunioni segrete dei Cercatori della Verità (Truth Seekers), un gruppo di giovani ragazzi che si metteranno alla ricerca dei famosi criptidi appalachiani, accumulando numerose ricerche e studi prima della guerra, che potranno essere utilizzati dall’abitante del Vault 76 per scoprire i misteri su di loro.

15 aprile 2072: Aniela Stawski, una donna misteriosa e menzionata in Fallout 4, di cui si hanno poche notizie, sceglie questo giorno per farsi ricoverare al Parsons State Insane Asylum.

14 aprile 2075: L’industria di trivellazione del terreno appartenente alla famiglia Hornwright inizia il trasferimento dei propri macchinari e dipendenti nella miniera di Monongah, valutandone la sicurezza con i loro auto-miners robotici. Inizierà poi la trivellazione della miniera che intrappolerà per sempre alcuni minatori al suo interno dopo l’arrivo delle bombe. Molti di essi in seguito moriranno di fame e uno di loro, Earlie Williams, deciderà di nutrirsi di tutti i sopravvissuti per sopravvivere, mutando in seguito alle radiazioni in un essere abominevole.

13 aprile 2076: Dopo anni di ricerche di minerali preziosi utili per la costruzione di armamenti bellici, il Dipartimento dell’Energia degli Stati Uniti prende il controllo della miniera di Blackwater in Appalachia dopo la scoperta di molti depositi di uranio, installando delle trivelle automatiche.

15 aprile 2076: Nel frattempo, nel commonwelth North West in California, le ricerche sui supersoldati condotti dalla WestTek e dall’Enclave del governo proseguono. In questa data, una volta che tutti i controlli e gli studi sono stati condotti sui soggetti di prova, tutti i cani delle sperimentazioni col virus a evoluzione forzata (VEF) del lotto 11-101a alla West Tek vengono uccisi da una distanza di sicurezza.

Aprile 2077: A guerra in corso, durante l’offensiva statunitense in Cina, un cacciatorpediniere americano viene affondato, uno dei soldati sopravvissuti a bordo é Thomas Davis, un membro di Beaver Creek Lanes.

2 aprile 2077: Nello stesso periodo di una delle offensive più drammatiche e pericolose di sempre, John-Caleb Bradberton, fondatore della Nuka Cola e magnate statunitense si mette in stasi usando il programma LEAP-X.

20 aprile 2077: Senza apparenti motivi, il dottor Bateman si chiuderà fuori dalla stanza di osservazione della Vault-Tec: Among the Stars, nel Nuka-World Amusement Park.

23 aprile 2077: Tre giorni dopo, J. Hodgson inizia a notare perdita di memoria della Vault-Tec: Among the Stars.

28 aprile 2077: Passa meno di un mese dalla stasi di Bradberton quando un grave incidente si verifica alla centrale elettrica di Nuka-World e una grande quantità di refrigerante radioattivo viene scaricato nel fiume. L’amministrazione del parco copre l’incidente e licenzia le persone coinvolte nel disastro. Anche la Safari Adventure Zone subisce una fuga di animali nell’area e tutti i grandi felini riescono ad evadere dalle loro gabbie.

30 aprile 2077: Tornando in Appalachia e alle ricerche sul virus VEF, la sede della West Tek dopo aver avvelenato le acque cittadine e rapito cittadini per i propri esperimenti, termina il soggetto del test AM49 presso il West Tek Research Center. La cavia morirà secondo le ricerche del centro dopo che tutto il tessuto organico è stato sostituito con tessuto retinico.

3 aprile 2078: Nel commonwealth del New England a Boston i Tournquists festeggiano il trentesimo compleanno di Bonnie. Bonnie era un’infermiera al Mass Bay Medical Center prima e durante la Grande Guerra. Mentre suo marito e i suoi figli riuscirono a mettersi al sicuro nel loro bunker di casa a West Everett Estates, Bonnie non poté lasciare l’ospedale durante l’apocalisse poiché i militari lo avevano occupato dopo i bombardamenti e un gran numero di vittime si riversarono nell’ospedale. Bonnie e le altre infermiere potevano fare poco per curare i pazienti e, dopo la guerra, Bonnie sparì. Dai registri di Wayne, si sa solamente che Bonnie non è mai tornata a casa.

15 aprile 2078: Nel Vault 51 in Appalachia, ZAX affronta le critiche di Clayton Ward (Harold Clark) riguardo al suo “impianto idraulico” nella sala server del Vault 51. Scopri la storia completa del Vault 51.

23 aprile 2078: Dopo il periodo di permanenza obbligatorio di 180 giorni, lo staff di supporto e sicurezza del vault 111 diventa inquieto per il loro confinamento e pianificherà così un ammutinamento contro il soprintendente del vault, abbandonandolo al suo destino.

29 aprile 2079: Dopo gli effetti delle bombe in Appalachia, Sharron Rivers chiede a sua figlia Olivia Rivers di spostare le sue cose nella stanza degli ospiti per fare spazio al numero sempre crescente di orfani che avrebbero accolto all’interno della grande villa Riverside Manor. In questo giorno venne fondato ufficialmente “L’ordine dei misteri”, un clan segreto che avrebbe addestrato alla sopravvivenza tutte le ragazze orfane ritrovate e accolte nella villa.

10 aprile 2084: Dopo le bombe, il soldato reduce di guerra Randall Clark torna alle rovine di Salt Lake City, obliterata da ben 13 testate nucleari cinesi e invasa dalle radiazioni. La landa desolata divenne poi un terreno fertile per supermutanti e indesiderabili. La presenza più terrificante sarà in seguito la base della tribù delle Zampe Bianche, predoni subdoli ed opportunisti sottomessi alla Legione, a cui Caesar ordinò di distruggere New Canaan, sede dell’ex Legato della Legione, Joshua Graham.

3 aprile 2093: MacFadden cerca di riavviare il generatore dei centri di ricerca agricola del Vault Tec, ma il suo nucleo di fusione è esaurito.

16 aprile 2095: Amy L. Kerry abbandona la sua roulotte a causa delle forti pressioni della Confraternita per continuare il suo lavoro sul progetto del programma di monitoraggio dell’ambiente per la contaminazione degli ardenti, senza pressioni esterne. Ella si rifiutò di fornire alla Confraternita qualsiasi informazione a causa del loro comportamento aggressivo, nei confronti del suo compagno Jeff e degli amici Soccorritori. All’apertura del Vault 76 nel 2102, il suo corpo potrà essere ritrovato alla Cow Spots Creamery, il luogo del suo primo appuntamento con Jeff Nakamura.

Marzo-Aprile 2097: West Virginia, dopo la distruzione dell’ultimo baluardo della CdA appalachiana, di Harpers Ferry degli Stati Liberi e dei Soccorritori a Flatwoods, gli ardenti iniziano a muoversi in gruppi molto numerosi. Una volta raggiunte le montagne, molti dei predoni Tagliagole vengono uccisi e sono costretti a ritirarsi dalla loro base principale a Pleasent Valley, separandosi in piccoli gruppi al di là delle montagne appalachiane, vagando verso nord.

25 aprile 2123: 24 bambini, metà maschi e metà femmine, arrivano al canyon di Zion da un luogo sconosciuto, forse dal Messico. Randall Clark, dopo aver perso moglie e figli e aver pensato più volte al suicidio, inizia a lasciare loro regali senza farsi vedere, come libri, medicine e note per i bambini per aiutarli a migliorare la loro nuova casa. Si firma in ogni biglietto come “Il Padre”. I bambini successivamente formano la tribú dei Tormenti e lo venereranno.

27 aprile 2134: Jamie Palabras completa la sua mutazione in un Ghoul. Potrà essere ritrovato attorno al 2277 in Fallout 3, divenuto pazzo e residente nei sotterranei virulenti del Dunwich Building. Può inoltre essere trovato adorare uno strano obelisco insieme a un gruppo di diversi ghoul ferali.

4 aprile 2162: L’armata del Maestro invade la città mercantile dell’Hub. Vengono uccisi numerosi mercanti e molti cittadini scapperanno in preda al panico.

20 aprile 2162: Pochi giorni dopo, l’Abitante del vault distrugge la base militare di Mariposa dove risiede il Maestro. Dogmeat, essendo daltonico, non riconosce un campo di forza e ci passa attraverso, morendo difendendo il suo padrone, che lo ricorderà fino alla morte come il suo miglior compagno e amico.

19 aprile 2163: La rimanente armata del Maestro invade il vault 13. Il primo capitolo di Fallout termina definitivamente.

25 aprile 2239: Avviene l’incontro inaugurale del consiglio di Rivet City, costituito da Horace PinkertonAnnette Holmes e Brad Danvers. La cittá prende ufficialmente il proprio nome.

21 aprile 2242: Hakunin, lo sciamano del villaggio di Arroyo, appare al Prescelto in un sogno per la terza volta, indipendentemente dal progresso di gioco del Prescelto.

1 aprile 2283: La banda dei predoni di Libertalia guidata da James Wire ottiene 4 nuovi membri grazie alla famigerata prosperità della banda.

11 aprile 2286: La banda di predoni di Colter conquista Nuka-Town USA. Kendell e Tiana attivano le difese delle zone galattiche con pochi nuclei nello Star Control.

1 aprile 2287: Recon Squad Gladius conduce una missione presso lo stabilimento di assemblaggio di Corvega ma fallisce nel suo intento.

Con questo è tutto! Vi invitiamo a seguire costantemente i nostri articoli e vi diamo appuntamento agli eventi del mese di MAGGIO!

About The Author

Lascia un commento