Uomo Falena

Il Mothman o Uomo Falena è una creatura criptide trovata nell’Appalachia intorno al 2102.

A Point Pleasant è situato il Museo del Mothman.
All’interno dell’edificio, vecchia base per un culto dedicato alla creatura, è possibile trovare alcuni indizi e oggetti collegati all’Uomo Falena, compresi due olonastri a lui dedicati.
Ascoltandoli una volta usciti dall’edificio la creatura potrebbe manifestarsi.

L’Uomo Falena può essere incontrato casualmente, apparendo vicino al personaggio del giocatore. Spesso se avvicinato, volerà via e scomparirà.

Caratteristiche

È una falena delle dimensioni di un uomo con occhi multicellulari, grandi ali da insetto e due grandi antenne che spuntano dalla parte superiore della testa.

Viene descritto come una bestia alata con penetranti occhi rossi le cui prede sono gli sventurati della zona di Point Pleasant.
Il suo carapace sfoggia una trama scura e pelosa, e gli occhi sfaccettati brillano di vari colori; possiede un becco come bocca.
Le sue ali sono membranose e venate, simili a quelle di una mosca o falena.

In alcune occasioni, può semplicemente scomparire nel nulla, lasciandosi brevemente dietro un’ombra scura.

Gameplay

L’uomo falena ha un ampio raggio di rilevamento.
Ha tre diversi colori per gli occhi, viola per passivo, giallo per ammonimento e rosso per ostile.
In combattimento, il Mothman attacca per mezzo di un attacco sonico e vola in alto per scomparire, atterrando in una nuova posizione e confondendo gli avversari.

Al Whitespring Resort mantiene un comportamento pacifico con i robot del resort.

Uccidendo l’uomo Falena, rimarrà solo un cumulo di cenere come se fosse stato ucciso da un’ arma laser.
Per questo motivo, le sfide che comportano lo scatto di una fotografia del Mothman devono essere completate quando è ancora vivo poiché la pila di ceneri rimasta dopo la sua morte non verrà considerata valida per completare la sfida.

Varianti

Al momento è possibile incontrare l’Uomo Falena in 6 diverse varianti:

  • Standard (Mothman)
  • Inseguitore (Stalking Mothman): insegue il giocatore, può attaccare il personaggio e scappare.
  • Saggio (Wise Mothman): può essere incontrato dopo aver completato l’evento del Faro di Landview dove il giocatore deve raccogliere il fluido bioluminescente dalle creature e riaccendere la lampada della struttura.
    Una volta compleato l’evento, apparirà il Saggio Uomo Falena che darà al giocatore un bonus del 5% sull’aumento dei punti esperienza per l’ora successiva (solo dopo averci interagito).
    Questa variante può essere distinta dai suoi occhi viola anziché dai normali occhi rossi. Può anche apparire in un incontro casuale ma senza l’opzione per aumentare i punti esperienza.
  • Vendicativo (Vengeful Mothman): questa variante è di un grigio gessoso, rispetto al grigio scuro / nero della variante standard. A differenza delle varianti standard e stalking, sarà sempre ostile.
  • Ardente (Scorched Mothman): le probabilità di incontrare questa variante sono più alte nelle aree contaminate a seguito di un esplosione atomica sul sito.
  • Splendente (Glowing Mothman): è una variante che è stata altamente irradiata e, di conseguenza, ora brilla. Simile al wendigo splendente, la variante splendente ha un corpo prevalentemente nero con lineamenti luminosi, come gli occhi.
[table “35” not found /]

Riferimenti

  1. https://fallout.fandom.com/wiki/Mothman
  2. https://www.gamesource.it/fallout-76-come-incontrare-mothman-luomo-falena/
  3. Appalachia

Lascia un commento