Patch di Fallout 76, Note di Rilascio – 26 Marzo 2019

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La patch 7.5 di oggi introduce la modalità Sopravvivenza Beta di Fallout 76, una nuova modalità con meno restrizioni e posta in gioco più alta per il combattimento PVP, classifiche che tengono traccia delle vostre statistiche, un bonus a tutti i PE ottenuti e ricompense leggendarie per le nuove sfide settimanali. Abbiamo inoltre rinominato la modalità standard di Fallout 76 in “Avventura” e rimosso i danni provenienti da giocatori nei cui confronti non siete ostili.

Leggete più avanti per tutti i dettagli.


Versione patch

La dimensione del download della patch di oggi è di circa 4 GB per console e 2 GB per PC.

  • PC: 1.1.1.2
  • PS4: 1.1.1.1
  • Xbox: 1.1.1.1



Nuove opzioni “Gioca”

La modalità standard di Fallout 76 ora si chiama “Avventura” e abbiamo aggiunto la nuova modalità “Sopravvivenza Beta”.

  • Dopo aver selezionato “Gioca” nel menu principale, è possibile decidere di entrare in un mondo “Avventura” o in un mondo “Sopravvivenza Beta”.
    • I nuovi personaggi possono accedere a Sopravvivenza Beta subito dopo la loro creazione.
    • I personaggi esistenti possono passare liberamente da Avventura a Sopravvivenza Beta e viceversa.
    • Tutti i progressi (missioni, livelli, talenti, inventario, ecc.) restano associati ai personaggi quando si passa da una modalità all’altra. Tutto ciò che influenza un personaggio in una modalità viene rispecchiato nell’altra.

Modalità Avventura

Nonostante il nuovo nome, la modalità Avventura è fondamentalmente il Fallout 76 che conosciamo oggi. Tuttavia, la patch di oggi introduce una modifica importante che dovrebbe ridurre notevolmente gli effetti di PVP non voluto sui personaggi in modalità Avventura:

Danni subiti senza reagire rimossi dalla modalità Avventura
  • Tutti i danni provocati da giocatori nei confronti dei quali non siete ostili ora sono ridotti automaticamente a zero, rimuovendo di fatto i danni subiti senza reagire dalla modalità Avventura.
    • Rispondere al fuoco contro un altro giocatore vi renderà comunque ostili nei suoi confronti e potrete subire danni dai suoi attacchi.
    • Contestare un’officina posseduta è ancora considerata un’azione ostile. Se un giocatore tenta di contendere un’officina in vostro possesso o voi fate lo stesso con la sua, potrete subire danni dai rispettivi attacchi.
Bilanciamento e combattimento PVP
  • Il danno delle armi durante gli scontri PVP è stato modificato al fine di rendere un’ampia gamma di armi ancora più letale quando si attaccano altri giocatori.
    • Questa modifica limita inoltre la quantità di salute che è possibile perdere in seguito a un singolo colpo in PVP, cosa che riduce notevolmente l’opportunità di uccidere con un colpo solo.
    • Questi cambiamenti sono stati applicati anche al combattimento PVP della modalità Sopravvivenza.
Invulnerabilità in viaggio rapido e al rientro
  • Abbiamo prolungato il tempo di invulnerabilità applicato ai personaggi dopo il viaggio rapido e il rientro in gioco.
    • Tuttavia, aprire il fuoco durante questo periodo rimuove l’invulnerabilità.

Modalità Sopravvivenza Beta

La modalità Sopravvivenza è il nuovo modo di giocare a Fallout 76 più pericoloso e competitivo, e si differenza dalla modalità Avventura per numerosi aspetti. È bene sottolineare che in modalità Sopravvivenza è comunque possibile completare missioni ed eventi, salire di livello, saccheggiare ed esplorare l’Appalachia (come in modalità Avventura).

Leggete tutti i dettagli della nuova modalità Sopravvivenza Beta e il nostro recente articolo in merito.

Bilanciamento e combattimento PVP
  • In modalità Sopravvivenza, i giocatori sono ostili tra loro da impostazione predefinita e possono essere attaccati senza restrizioni.
    • Inoltre, in modalità Sopravvivenza i danni subiti senza reagire non vengono mai ridotti e i giocatori subiranno sempre danni completi dagli attacchi altrui.
  • I giocatori possono riporre l’arma quando si avvicinano agli altri giocatori al fine di apparire neutrali o amichevoli, e sopra la loro testa comparirà un emblema di colore giallo chiaro.
    • Chi si avvicina agli altri con l’arma in pugno verrà contrassegnato come ostile e sopra la sua testa comparirà un emblema di colore rosso.
  • Solo gli effetti curativi di uno stimpak di ogni tipo possono essere attivi contemporaneamente.
    • Per esempio, uno stimpak diluito e uno stimpak normale possono essere attivi contemporaneamente, ma due normali no.
  • Le modifiche ai danni delle armi menzionate nella sezione della modalità Avventura si applicano anche alla modalità Sopravvivenza Beta.



PE bonus in modalità Sopravvivenza
  • In modalità Sopravvivenza, tutti i giocatori ottengono un bonus globale per i PE del +20%.
Completate nuove sfide settimanali per ottenere ricompense leggendarie
  • Abbiamo introdotto nuove sfide settimanali che ricompensano con oggetti leggendari.
    • Una nuova sfida verrà aggiunta ogni settimana durante e dopo la modalità Sopravvivenza Beta, e ognuna di esse proporrà una ricompensa diversa.
    • Le prime sei sfide settimanali della modalità Sopravvivenza Beta ricompenseranno con armi leggendarie. Scoprite di più nel nostro articolo dedicato alla nuova modalità su Fallout.com.
Meccaniche di morte più incisive
  • In punto di morte, oltre a tutti i materiali, i giocatori lasceranno a terra una quantità casuale di oggetti curativi presenti nell’inventario.
  • La ricompensa in tappi per le uccisioni e la decurtazione di tappi per la morte sono state raddoppiate in modalità Sopravvivenza.
  • L’opzione “Cerca vendetta” è stata disattivata e non comparirà più durante il rientro.
  • Quando vengono uccisi in PVP, i giocatori possono decidere di spendere parte dei propri tappi per mettere una taglia sul proprio assassino.
    • Questo contrassegnerà il giocatore come “Ricercato” e mostrerà l’entità della taglia sulla mappa degli altri giocatori.
    • La metà dei tappi spesi dal giocatore ucciso sarà la ricompensa per la taglia. Il costo minimo per piazzare una taglia è di 200 tappi.
Viaggio rapido e punti di rientro con limitazioni
  • Il viaggio rapido è limitato al Vault 76, al C.A.M.P. del giocatore, alle stazioni ferroviarie e alle eventuali officine in proprio possesso.
  • Il rientro è limitato al Vault 76, al C.A.M.P. del giocatore e alle stazioni ferroviarie.
  • Il breve periodo di invulnerabilità dopo un viaggio rapido o un rientro in gioco in modalità Avventura si applica anche ai personaggi in modalità Sopravvivenza, e viene rimosso se il giocatore spara prima dello scadere del tempo.
La posizione dei giocatori è nascosta sulla mappa
  • La mappa non mostra la posizione dei giocatori a meno che questi non siano tra i primi tre nella classifica “Vita più lunga” o contrassegnati come “Ricercato”.
Scalate le classifiche!
  • Le nuove classifiche includono i giocatori del mondo attuale secondo una serie di categorie basate sulla loro prestazione fino alla morte e su quella migliore della settimana.
    • Le statistiche includono: Vita più lunga, Uccisioni giocatore, PE ottenuti, Eventi completati, Nemici uccisi, Taglia ottenuta, Tempo da ricercato e Officine rivendicate.
    • Le statistiche vengono mantenute anche quando si passa a un nuovo mondo Sopravvivenza.
  • Accedete alle classifiche aprendo la mappa e premendo il tasto direzionale destro su console. Su PC, basterà cliccare sul nuovo widget compatto della classifica presente sulla mappa.
  • I primi tre giocatori della classifica “Vita più lunga” otterranno una medaglia d’oro, d’argento o di bronzo accanto alla propria icona.
    • Queste medaglie compaiono anche sulla mappa per segnalare a tutti la posizione dei primi tre giocatori in quel mondo.
  • In punto di morte verrà visualizzata una nuova schermata riepilogativa contenente le proprie statistiche dell’ultima vita confrontate con quelle migliori della settimana.
Icona Sopravvivenza nel menu Social
  • Gli amici attualmente in gioco in modalità Sopravvivenza ora hanno l’icona di un falò accanto al proprio nome nel menu Social.



Correzione ai bug

Grafica e arte
  • Cerebrobot: Rimosso un effetto di bagliore errato dalle teste dei Cerebrobot.
Prestazioni e stabilità
  • Prestazioni: Risolto un problema che poteva ridurre le prestazioni nel caso in cui un giocatore fosse stato ucciso mentre si disconnetteva dal mondo.
  • Server: Risolti vari problemi che potevano compromettere la stabilità del server.
Missioni ed eventi
  • Potenza del segnale: Risolto un problema che poteva causare la mancanza di un interruttore nella stanza di controllo della parabola nazionale.
Interfaccia utente
  • Modifica aspetto: Le modifiche all’aspetto non accettate dal giocatore non persistono più dopo l’uscita dal menu Modifica aspetto.
  • Scelta rapida: Risolto un problema su PC per cui il comando di scelta rapida per l’opzione di filtro premium presso i banchi da lavoro non funzionava.
  • Localizzazione: Risolto un problema per cui appunti, lettere e obiettivi di missione relativi alle missioni di “Paura e delirio con Nuka-Shine” e del sistema di mescita e distillazione erano in inglese anche su client di Fallout 76 in una lingua diversa.
  • Localizzazione: Risolto un problema per cui il testo sull’etichetta delle bottiglie di Nuka-Shine poteva estendersi oltre i bordi su client di Fallout 76 in lingue diverse dall’inglese.
  • Localizzazione: Le opzioni “Attiva/Disattiva sbloccabile” e “Vedi in negozio atomico” durante l’anteprima di oggetti del negozio non posseduti mentre si è presso un banco da lavoro non contengono più testo temporaneo su client di Fallout 76 in lingua diversa dall’inglese.
  • Localizzazione: L’opzione “Distruggi” che compare durante la visualizzazione di un oggetto sopra al limite di peso assoluto non contiene più testo temporaneo su client di Fallout 76 in lingua diversa dall’inglese.



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Fonte: https://fallout.bethesda.net/it/article/62MOIbuwGb2pCFNuRKwYJo/fallout-76-wild-appalachia-patch-notes-march-26-2019

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