Fallout Lore: Tutti gli eventi accaduti nel mese di Febbraio

0

In questo lungo post approfondiamo tutti gli eventi accaduti nel corso del mese di febbraio che siamo riusciti a reperire, per quanto concerne l’intera saga di Fallout, dal primo titolo a Fallout 76! Buona lettura!

2057: Alla luce della scarsità di petrolio e di altri minerali preziosi per alimentare l’industria bellica, il governo degli Stati Uniti rimuove lo stato di ambiente protetto del Grand Canyon come parco nazionale per consentire alle grandi industrie lo sfruttamento del sottosuolo.

2065: Inizia in Appalachia la costruzione del Vault 76 da parte della Vault-Tec. In questo speciale bunker antiatomico sarebbero potute entrare dalle 500 alle 1000 persone circa, ritenute tra le più valide e intelligenti dell’intera regione. Molte di esse venivano personalmente selezionate all’interno della Vault-Tec University della vicina città universitaria di Morgantown.

2067: Dopo l’invasione cinese dell’Alaska, gli Usa iniziano a effettuare fortissime pressioni sul Canada per l’annessione motivata dalla guerra. Da tali presupposti si svolgerà 9 anni dopo l’annessione completa.

2069: Per ordine del governo degli Stati Uniti, tutte le riviste del Libro di cucina del patriota sono vietate e incenerite. Tuttavia, molte riviste sono ancora in circolazione.

2075: La RobCo Industries prepara la sua ascesa nel campo informatico e missilistico, ottenendo i diritti per l’Unified Operating System, il sistema utilizzato per il funzionamento dei principali terminali RobCo sparsi in tutti gli Stati Uniti. RobCo inoltre creerà i primi piani per l’acquisto della REPCONN Aerospace, minacciando altrimenti un’acquisizione ostile.

2076: Mentre le industrie belliche lavorano incessantemente per garantire sempre nuove armi, come il nuovo lanciatore m42 denominato “Fat Man” e ultimato proprio in questo mese, l’industria West Tek inizia i suoi esperimenti su tutti gli abitanti della piccola cittadina di Huntersville, in West Virginia, infettandoli gradualmente per mesi con il VEF attraverso le condutture idriche e i canali di irrigazione. Il virus viene accidentalmente scambiato per influenza ma gli abitanti inizieranno poco dopo a perdere capelli e la loro pelle si scurirà. Ben presto saliranno le tensioni nei confronti della West Tek da parte di alcuni cittadini, che verranno fatti sparire nel nulla.

2077: Appena un anno dopo, la ricerca del VEF viene divulgata al mondo attraverso una fonte sconosciuta. Le proteste si verificheranno in molte grandi città e nei governi di tutto il mondo, cosí come le accuse che gli Stati Uniti siano responsabili per la Nuova Peste. Il VEF sarà d’ora in poi visto come una grande minaccia piuttosto che una cura contro la Nuova Peste e servirà solo a alimentare le tensioni. I governi del mondo temono ció che fanno gli Stati Uniti, speculando su qualsiasi cosa, dal tentativo di creare una razza di super-soldati, visto come un’emulazione della razza perfetta di Hitler, e inizieranno a farsi prendere dal panico. Poco meno di un mese dopo, il presidente degli Stati Uniti (e membro dell’Enclave) si ritirerà strategicamente su una piattaforma petrolifera nell’Oceano Pacifico, prima dell’arrivo delle bombe.

2078: West Virginia, primi mesi dopo le bombe, secondo l’olonastro del medico Dalbert Winters, alcuni piccoli gruppi di uomini che si fanno chiamare “Soccorritori” iniziano a stabilirsi a Flatwoods. Il gruppo sarebbe composto da medici, pompieri e sopravvissuti pronti ad aiutarsi vicendevolmente per ricreare un mondo pacifico e solidale. Dalbert viene convinto dal gruppo ad unirsi a loro in qualità di medico e cuoco presso Flatwoods.

2079: Secondo le fonti all’interno del Vault, l’uomo dei pupazzi apre in questo mese la cassa di burattini per la prima volta, dando inizio all’esperimento sociale del Vault 77.

2084: Muore Judith Blackwell, la figlia del Senatore Sam Blackwell appartenente e co-fondatore degli Stati Liberi, forse uccisa da una bestia ardente nella Palude.

2086: L’Ordine dei Misteri conta la sua prima vittima quando Clarissa viene uccisa in un’azione e tutti i membri ricevono due giorni di ferie. La morte di Clarissa colpisce Olivia Rivers in modo particolarmente duro, esacerbando la sua rabbia, frustrazione e tristezza contro l’Ordine, rendendola solidale con il comportamento dei predoni. Altri membri iniziano a mettere in dubbio i metodi dell’Ordine.

2096: Gli abitanti del vault 22 scappano a causa di un’epidemia di spore mutate che infetta la maggior parte degli abitanti e prende il controllo del vault. Il totale dei 118 sopravvissuti partirà dalla zona contaminata del Mojave e raggiungerà il canyon di Zion. La maggior parte però sarà infettata dai portatori di spore e dalle piante mutate che attaccano e uccidono la maggior parte dei sopravvissuti messicani giá stanziati alla valle di Zion, cibandosi poi di essi. Per tale motivo Randall Clarke, un sopravvissuto ed ex militare statunitense, deciderà di tendere loro agguati continui da questo periodo per eliminarli. Nel giro di un mese, i sopravvissuti del Vault si riducono a 34 persone.

2097: Un uomo di nome Jonathan Faust guida il suo gruppo di circa 200 persone dal sovraffollato Vault 15 nella zona esterna ad esso. Alla fine, diventeranno una tra le bande di predoni più famose della zona, nota come Vipere.

2102-03: A Helvetia, in West Virginia, i robot automatici da parata si riuniscono anche quest’anno per celebrare l’annuale festività di Fasnacht, mantenendo viva la tradizione popolare del villaggio, pur non essendo nessuno ancora in vita.

2150: Verso i primi mesi del 2150 le Vipere si riprendono dalla sconfitta all’Hub, riforniscono i loro ranghi con schiavi e guidatori di carovane catturati, e cominciano a stabilire una base di comando nelle terre selvagge a nord dell’Hub e sud del bunker di Lost Hills. Spinti da una frenesia religiosa (e dalla necessitá di provvedere al loro numero molto più grande di soldati e discepoli), iniziano a fare incursioni piú frequentemente di prima, attirando l’attenzione della Confraternita d’acciaio.

2162: L’Abitante del Vault del primo titolo di Fallout recupera il chip dell’acqua a Necropolis. Il suo compagno Ian viene ucciso da un supermutante e ridotto in cenere.

2208: Dopo la scomparsa dell’abitante del Vault, il ciclo di una luna (un mese) di lutto termina, e l’attivitá ad Arroyo inizia a tornare alla normalitá. Nel frattempo comincia l’allenamento finale della figlia dell’Abitante del vault per il ruolo di Anziana del villaggio. Ella si sottopone ad una grande quantitá di allenamento fisico ed educazione in varie abilitá scientifiche, matematiche e, naturalmente, militari.

2210: Circa due anni dopo, la figlia dell’Abitante del vault ascende al ruolo di Anziana del villaggio. Governerà con mano ferma e la sua saggezza sarà molto rispettata.

2241: Vault City rifiuta le offerte di alleanza sia con la famiglia Bishop di New Reno, sia con l’RNC. Nel frattempo, un gruppo di esplorazione del Vault 101, guidato da Anne Palmer, esplora l’area di Springvale e scopre Megaton, la cittadina basata sul culto di una bomba atomica inesplosa al suo interno.

2246: L’RNC si adopera per eliminare totalmente la presenza dell’Enclave dalla Nuova California, in quella che é conosciuta come guerra RNC-Enclave.

2248: La presidente della RNC Tandi si ammala e muore all’etá di 103 anni. La suo vicepresidente Joanna Tibbett giura come nuovo presidente dell’RNC. Nel frattempo Caesar inizia la sua conquista delle tribú dell’Arizona a nord, del Colorado a sud-ovest, del Nuovo Messico ad ovest e dello Utah a sud-est.

Vi diamo appuntamento al prossimo articolo del mese di Marzo! Continuate a seguirci!

About The Author

Lascia un commento