Vault 76

Storia

La costruzione del Vault 76 iniziò nel 2065 e terminò nel 2069, sotto la supervisione del funzionario della Vault-Tec Giles Wolstencroft.
Il Vault 76 fece il suo debutto sette anni dopo, nel 2076, in onore del trecentenario degli Stati Uniti.

Il Vault 76 è uno dei diciassette vault di controllo noti, il che significa che è stato utilizzato come base di riferimento per il confronto con i vault sperimentali.
Il Vault 76 ospitava 500 occupanti ed era originariamente programmato per aprirsi 20 anni dopo una guerra nucleare.
Nonostante fosse un vault di controllo, tuttavia, il Vault 76 aveva un certo numero di caratteristiche distintive.

Gli occupanti erano un gruppo eterogeneo selezionato da ogni ambito della vita.
A parte lo staff del caveau, tutti erano altamente abili prima della guerra e possedevano personalità competitive.

Il caveau stesso è stato progettato anche per cessare il funzionamento ed essere reso inospitale 24 ore dopo l’apertura.
Una funzione destinata a costringere i residenti a impegnarsi a reclamare il mondo esterno e impedire loro di diventare dipendenti dai servizi del vault.
Infine, il Soprintendente del caveau era sotto l’ordine segreto di assicurare a tutti i costi tre silos di missili nucleari vicini per Vault-Tec.

Il Vault 76 alla fine aprì nel 2102, venticinque anni dopo la Grande Guerra e cinque anni dopo la data prevista, in un evento molto famoso conosciuto come la Giornata della Rigenerazione.
Al momento dell’apertura, il caveau era implicato in prossimità della massima capacità.[1]

Layout

Un grande atrio completo di tavoli, una tavola calda e un campo da calcio nel mezzo.
I livelli superiori dell’atrio contengono alloggi per i residenti, completi di letti, TV a colori e un Pip-Boy 2000 Mark VI a parete per il personaggio del giocatore che lasciano.
Diversi Mister Handies in tutto il caveau. Tuttavia, per impedire agli abitanti di non lasciare mai il caveau, i sistemi principali del caveau dovevano essere chiusi poco dopo il giorno della bonifica.
A differenza di altri caveau che hanno un checkpoint di sicurezza, una porta blindata e un ascensore per dirigersi più in profondità nel caveau, il Vault 76 ha il suo livello di porta d’ingresso con molte stanze più critiche del caveau. [1]

Vault 76

Oggetti

I seguenti oggetti non può essere ottenuti normalmente dopo aver lasciato il Vault 76:

Apparizioni

Il Vault 76 appare per la prima volta in Fallout 76.
È menzionato in una voce terminale che si trova nella Cittadella di Fallout 3, in un log degli alieni nel DLC di Mothership Zeta e da un giornalista all’inizio di Fallout 4.

Riferimenti

  1. http://fallout.wikia.com/wiki/Vault_76