Quest CdA – Domanda e offerta

Il paladino Rahmani informa l’iniziato sul loro incarico. L’obiettivo è entrare in contatto con Gloria Chance, la responsabile della sala rifornimenti di Foundation, quindi verificare la presenza dei lanciamissili Hellstorm e recuperarli, negoziando anche un accordo commerciale: cibo e acqua in cambio di ciò che la Forza di spedizione della Confraternita può offrire. Se interrogata ulteriormente dopo aver ricevuto gli ordini, spiegherà che formare stretti legami con persone che la pensano allo stesso modo è necessario per la reputazione della Confraternita, così come il recupero degli Hellstorm, a causa della potenza di fuoco che rappresentano e della loro stretta associazione con la Confraternita, dovuto allo stemma posto su di loro.

 

Prima di partire, il giocatore può anche rivolgersi al cavaliere Shin per ulteriori informazioni. Spiegherà che la priorità è riavere gli Hellstorms. Se viene menzionato l’accordo commerciale, rimarrà deluso, ma ricorda al giocatore la catena di comando. Ancora più importante, il giocatore può usare Percezione 5+ per chiedere la sua opinione e Shin finalmente cederà e spiegherà che crede che la priorità assoluta sia recuperare i lanciatori e che la Confraternita dovrebbe concentrarsi sull’autosufficienza, piuttosto che sugli accordi commerciali.

 

Gloria si trova nella stanza dei rifornimenti di Foundation, all’estremità sud-orientale dell’insediamento. Quando le si parla, presumerà che il giocatore abbia a che fare con la spedizione di Blamco Mac & Cheese. Il giocatore può mentire e dire che è lì per un pagamento anticipato sulla melodia di 2 500 tappi, oppure correggerla. In ogni caso, la conversazione può andare in una varietà di direzioni, a seconda dell’atteggiamento: o la posizione diplomatica raccomandata da Rahmani o le richieste intransigenti preferite di Shin. Naturalmente, i coloni apprezzeranno il fatto di essere diplomatici.

 

Gloria e suo marito, Tad Chance, spiegheranno che hanno recentemente acquistato diverse armi della Confraternita con le insegne della fazione su di loro e che le guardie dei coloni li hanno portati alla torre di vedetta di East Mountain per test ed esercitazioni. Questa è la prossima tappa. Gloria chiederà al giocatore di tenere a mente che queste armi sono proprietà di Foundation e le costano un bel po ‘, anche se ciò non ha alcuna incidenza sull’obiettivo immediato.

 

La torre sarà a corto di coloni viventi, ma ricca di pezzi. Un grande cratere appena a sud di esso è pieno di pezzi di guardie sfortunate, con un corpo fortunatamente intatto e una cassa di spedizione della Confraternita accanto ad esso. Un olonastro chiamato “Prova sul campo delle armi” racconta l’intera storia dell’incidente: Mike Tiller non ha capito il concetto di disciplina del grilletto e ha sparato un missile nel gruppo di coloni riuniti per registrare le istruzioni per i lanciatori su richiesta di Ward.

 

Mike non si trova da nessuna parte. Per localizzarlo, il giocatore deve usare il suo terminale alla base della torre. Per sbloccare la sezione “segreta”, è necessario l’olonastro della password dalla borsa di Mike appoggiata ai blocchi di cemento vicino al terminale. La terza voce punterà alla vicina miniera di Kerwood. Mike verrà trovato all’interno dell’area di sosta dei minatori, dietro una porta sbarrata, e sarà di scarso aiuto. Il giocatore deve navigare nella miniera e raggiungerlo, attraverso la camera posteriore. La porta del tunnel sul retro è chiusa e richiede una chiave, che si trova in uno schedario blu nella parte inferiore del pozzo dell’ascensore principale.

 

Le armi si trovano insieme a Mike. È possibile sparargli semplicemente dove si trova, ma parlare con lui consente al giocatore di confermare che la sua goffaggine nel maneggiare un’arma di livello militare ha causato la morte di tutte le guardie alla torre di avvistamento. Se risparmiato, chiederà di poter portare le armi alla Fondazione e restituirle a Gloria e Tad, che sono le uniche persone di cui si fida. Il giocatore può usare Forza 8+ per intimidirlo, Percezione 10+ per persuaderlo che si farà saltare in aria per strada, o mentire con Carisma 5+ che sarà considerato un assassino e dovrebbe fuggire. O semplicemente sparagli.

 

In ogni caso, Gloria è l’ultimo passo nella ricerca. Tad insisterà affinché le armi vengano restituite a Foundation, mentre sua moglie sarà molto più ragionevole. Il giocatore può, ovviamente, restituire a Foundation le armi o scambiarle con la protezione della Confraternita. Se il giocatore confisca le armi, può offrire il pagamento – 1 000 o 2 500 tappi – per coprire la differenza e garantire le spedizioni di cibo a Fort Atlas.

 

Le alternative includono:
– Forza 4+ per suggerire fortemente che entrambi consegnino l’arma e contribuiscano con il cibo alla Confraternita.
– Percezione 8+ per sottolineare che la mancanza di disciplina è un problema, non di armi, e fornire addestramento in cambio di Hellstorms, cibo in eccesso e informazioni su armi insolite.
– Intelligenza 8+ per stabilire che le armi sono semplicemente troppo pericolose per Foundation.

 

Una volta presa la decisione, non resta che tornare dal paladino Rahmani. Si ritroverà a discutere della situazione strategica con il cavaliere Shin e le loro reazioni dipendono dal risultato:
– Se il giocatore non ha confiscato le armi, sia Shin che Rahmani sarebbero assolutamente furiosi.
– Se le armi fossero state confiscate, Shin sarebbe esultante e Rahmani soddisfatto.
– Se il giocatore ha richiesto rifornimenti a Foundation, Rahmani sarà furioso e non darà alcuna ricompensa per la missione.
– Se il giocatore ha promesso addestramento in cambio di armi, cibo e informazioni, Shin sarà felice di accontentarlo, considerando Foundation come un alleato contro Crater. Rahmani diffiderà dell’idea di militarizzare Foundation e di intensificare i conflitti in Appalachia.
– Se il giocatore ha offerto protezione a Foundation in cambio delle armi, Shin sarà estremamente deluso nel trasformare l’ordine in un’organizzazione filantropica, ma Rahmani apprezzerà davvero la possibilità di dimostrare la sua benevolenza alla gente del posto.
– Se il giocatore non si è assicurato un accordo commerciale, Rahmani sarà gravemente deluso, ma Shin lo apprezzerà, poiché costringe la Confraternita a fare affidamento su se stessa ed evita di intrappolarla nei conflitti locali.

 

In ogni caso, la missione viene completata e l’iniziato viene inviato dallo scriba Valdez.